Rappresentazione sud emisferica dell'attuale copertura nevosa
Una mappa che esprime, per l'emisfero Sud, la distribuzione corrente della copertura nevosa. I colori rappresentano il valore della profondità, in centimetri (cm), di questa copertura.
La dicitura riportata sulle mappe "Initial input data" sta ad indicare la data di inizializzazione del modello matematico (con data e ora UTC, Greenwich time). Si tratta in tal caso semplicemente dell'analisi così come acquisita dal modello stesso. "Valid" rappresenta invece la data a cui si riferisce la mappa selezionata dal menu, coincidente con la "Input" in quanto, appunto, è solo una carta di analisi.
Per approfondire e saperne di più: i segreti dei modelli e, vivamente consigliati, gli articoli della guida pratica alle previsioni del tempo.
Oppure potrebbero interessarti anche:
Meteo e Clima in Provincia di Caserta Nella provincia di Caserta si trova la zona pianeggiante più estesa della regione e il clima ne è influenzato di conseguenza. La parte che va dalla costa ai primi monti che circondano il capoluogo, risente del mare che si fa sentire soprattutto in inverno con temperature miti e maggiore umidità (lo scotto da pagare è però per lo stesso motivo un clima moderatamente afoso nei mesi...
Leggi tutto... Meteo e Clima in Provincia di L'Aquila Il territorio della provincia dell'Aquila rappresenta, quasi interamente, la parte montana dell'Abruzzo. Unica tra le province abruzzesi a non avere sbocchi sul mare, si estende da nord a sud parallelamente alla linea costiera con un'estensione, su scala nazionale, che la pone al nono posto. Proprio le catene montuose suddividono il territorio in 4 macroaree:- la Valle dell'Aterno, a nord, in...
Leggi tutto...