Rappresentazione nord emisferica della copertura nevosa attuale
Una mappa che esprime, per il Nord Emisfero, la distribuzione attuale della copertura nevosa. I colori rappresentano il valore della profondità, in centimetri (cm), di tale copertura.
La "Initial input data" indica la data di inizializzazione del modello matematico (con data e ora UTC, tempo di Greenwich), naturalmente in questo caso si tratta semplicemente dell'analisi così come assimilata dal modello stesso. "Valid" sta ad indicare la data a cui si riferisce la mappa selezionata dal menu, che coinciderà con la "Input" essendo, appunto, solo una carta di analisi.
Per approfondire e saperne di più: i segreti dei modelli e, vivamente consigliati, gli articoli della guida pratica alle previsioni del tempo.
Oppure potrebbero interessarti anche:
Meteo e Clima in Provincia di Firenze La provincia di Firenze (ora Città metropolitana di Firenze) è la prima provincia toscana per numero di abitanti e la terza per superficie.A nord e ad est confina con l'Emilia-Romagna (e precisamente con le province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna), a sud-est con la provincia di Arezzo, a sud con la provincia di Siena ed infine ad ovest con quelle di Pisa, Lucca, Pistoia e Prato.Per quanto...
Leggi tutto... Meteo e Clima in Provincia di Imperia La provincia di Imperia occupa la parte più occidentale e meridionale della Liguria. Storicamente è divisa in 3 comprensori:- imperiese;- sanremese;- ventimigliese. Le valli che si trovano dietro la città capoluogo, soprattutto dietro il rione di Porto Maurizio, sono particolarmente brevi ed il crinale di sommità costituisce uno sbarramento naturale verso settentrione, che garantisce ad...
Leggi tutto...