Seconda Decade Aprile 2023: buona occasione di pioggia per il Nord, ma che fatica!
Mercoledì 12 Aprile 2023 00:00
Seconda Decade Aprile 2023: buona occasione di pioggia per il Nord, ma che fatica!
Buone notizie dai modelli previsionali per i prossimi giorni: il flusso perturbato riuscirà stavolta ad accompagnare una perturbazione atlantica sino alla nostra Penisola, ma stavolta senza riscontrare molte difficoltà nelle regioni settentrionali.Il fronte perturbato giungerà tra il pomeriggio e la serata di Mercoledì 12 Aprile al Nordovest, ma le maggiori precipitazioni le avremo sopratutto al Nordest.Rovesci e temporali interesseranno dapprima il Nordovest, cadrà anche la neve sulle Alpi a partire dai 1100/1300 metri.
Giovedì 13 Aprile: i fenomeni si estenderanno al Nordest, entro sera avranno già raggiunto il centro Italia. Al Sud fenomeni assenti, molto mite per mano di un’avvezione sub-tropicale.
Venerdì 14 Aprile: al Nord avremo piogge residue, i fenomeni (localmente intensi) interesseranno il Centro-Sud. Tutto accompagnato da un calo generale delle temperature.
Sabato 15 Aprile: le precipitazioni insisteranno ancora al Centro Sud, Tempo ancora instabile al Nordest.
Domenica 16 Aprile: Tempo stabile su tutto il settentrione, a tratti instabile nei settori del Centro- Sud nelle ore pomeridiane.Evoluzione sino alla conclusione della Decade…
Probabile transito di alcuni fronti perturbati, ma nuovamente Alta pressione in pressing sulla nostra Penisola.
Per i dettagli, vai al meteo per oggi, domani, oppure al METEO SETTIMANALE » Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica.
Attenzione! Ricordiamo che quella descritta è solo una stima di tendenza generale, un'indicazione di massima. Occorre aggiornarsi quotidianamente, seguendo le previsioni giornaliere, le mappe ed il nostro Capitàno Paolo Sottocorona e tenendo sempre presente la nostra Guida pratica alle previsioni del tempo, le avvertenze e le modalità d'uso riportate in calce alla nostra sezione meteo-città.
A cura di Fabio Porro