Andrea Giuliacci e Paolo Sottocorona: intervista radiofonica a due grandi della Meteorologia
Andrea Giuliacci e Paolo Sottocorona: intervista radiofonica a due grandi della Meteorologia
L'attività di speaker radiofonico mi consente talvolta di mettere insieme quella ingegneristica e meteorologica creando una sorta di unico "pacchetto". Come quando per un po' di tempo sono stato la voce maschile del meteo di RaiNews24.
Stavolta l'occasione è stata ghiotta e si è presentata quando in radio abbiamo deciso di dedicare il tema della trasmissione mattutina alla Giornata Mondiale della Meteorologia, celebrata come sempre il 23 Marzo di ogni anno.
L'Organizzazione meteorologica mondiale (OMM), in inglese World Meteorological Organization (WMO) è un'organizzazione intergovernativa che comprende 189 Stati membri e territori ed è nata il 23 Marzo 1950, con base a Ginevra, in Svizzera.
Come non contattare allora due grandi amici, certo della loro disponibilità a intervenire sull'argomento? E infatti li ho contattati! Andrea era un po' che non lo sentivo e così l'ho "spremuto" per diversi minuti (:-D) mentre Paolo è ormai per me un "compagno di merende", anzi, di pizzettate, da parecchi anni (vedi la sezione dedicata al Capitano).
Detto fatto. E allora andiamo subito al dunque, proponendovi le 2 interviste realizzate.
Permettetemi di ringraziarli entrambi senza alcuna retorica, perché oltre ad essere due grandi meteorologi confermo essere soprattutto due grandi persone.
Buon ascolto!