Video rubrica Tempo al Tempo

Il VIDEO-METEO del Capitano Sottocorona

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Immagine Radar ARPAL Liguria
Mappa Radar a cura dell'
Immagine Meteosat. Italia. Canale: VIS (visibile)
Immagine dell'Italia nel canale visibile (VIS) del satellite MSG (Meteosat Second Generation) di... Leggi tutto...
Immagine SCRICCHIOLII DEL PROMONTORIO NORD AFRICANO LASCIANO SPAZIO A INSTABILITÀ E MODE...
Con l’ingresso sulle regioni settentrionali delle prime infiltrazioni di aria fresca in quota,... Leggi tutto...
Immagine CURIOSITÀ SULLA PREVISIONE DELLA TEMPERATURA MASSIMA DI LUNEDÌ 3 FEBBRAIO
Come abbiamo detto, tra lunedì 3 e martedì 4 febbraio la nostra penisola sarà interessata dalla... Leggi tutto...

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

L’artista canadese e la neve

L’artista canadese e la neve

Lo scherzo dell'artista canadeseQuando sei circondato dalla neve e non sai come passare il tempo, puoi fare uno scherzetto agli ufficiali di polizia e agli spazzaneve nello stesso momento.

Vuoi sapere come?

Bene, un macchinista e artista di Montreal, 33 anni, Simon Laprise si è inventato un sistemino niente male. Residente in un distretto centrale di Montreal, Laprise ha trascorso la domenica pomeriggio modellando la neve caduta di recente, in una DeLorean DMC-12!

Esatto, proprio quella resa famosa dal film "Ritorno al futuro". Il tocco finale di Laprise è stato quello di posizionare magistralmente un tergicristallo sul parabrezza dell'auto, come se fosse l'unica parte della vettura lasciata esposta.

Il nostro uomo ha trovato la lama del tergicristallo solitario dall'altra parte della strada mentre scolpiva la sua creazione. La neve ha impiegato circa 4 ore per finire di creare l’illusione completa.

La mattina dopo, quando gli agenti della polizia hanno controllato le zone di rimozione della neve, hanno incrociato il veicolo innevato. La stranezza del momento ha portato a una straordinaria foto di un ufficiale solitario, che fissa sospettosamente il tumulo, con in mano il biglietto della multa.


Divertiti dalla falsa DeLorean, gli agenti hanno lasciato la macchina di Laprise con un biglietto sotto il tergicristallo, con la scritta "Hai svoltato la nostra serata !! Hahahahaha :)". L'auto è stata demolita più tardi dalle squadre di rimozione della neve, secondo Global News.

"Sono sorpreso per l'interesse che ha suscitato", ha detto Laprise a Radio Canada.Ha poi confessato che è la quinta modellata in questo modo, e che non sarà di certo la sua ultima.

"Intendo continuare a farlo", ha detto Laprise. "È divertente, è gratuito e la neve mantiene per un bel po’ la sua forma."

A cura di Dario De Santis
Fonte: Wunderground.com

Stampa