Prima Decade Aprile 2020: Anticiclone e temperature in aumento
Mercoledì 01 Aprile 2020 00:00
Prima Decade Aprile 2020: Anticiclone e temperature in aumento
L'Inverno si è risvegliato nei giorni scorsi con una doppia intrusione fredda, riportando la neve a quote basse.
Le temperature hanno subito una forte regressione, gelate estese al Centro Nord molto pericolose per l'agricoltura.
Il freddo dopo essere trattenuto da mesi nelle zone polari ha preso la via del Mediterraneo, riportando condizioni invernali su buona parte del Vecchio Continente.
Freddo e precipitazioni interesseranno ancora il Sud e la Calabria almeno fino alla giornata di Sabato 4 Aprile, mentre al Centro Nord sarà già attivo un campo di Alta pressione.
Le temperature inizialmente resteranno nel range delle medie stagionali, ma subiranno un sensibile incremento giorno dopo giorno.
Clima molto mite al Centro Nord e Versante Tirrenico, con valori pomeridiani oltre i 20°C.
Stabilità e clima mite ci accompagneranno fino alla conclusione della Decade, poi probabilmente interverranno le correnti fresche oceaniche.Ma l'Alta pressione potrebbe dilungarsi oltre la data indicata.
Per i dettagli, vai alle previsioni per oggi, domani, oppure al METEO SETTIMANALE » Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica.
Attenzione! Ricordiamo che quella descritta è solo una stima di tendenza generale, un'indicazione di massima. Occorre aggiornarsi quotidianamente, seguendo le previsioni giornaliere, le mappe ed il nostro Capitàno Paolo Sottocorona e tenendo sempre presente la nostra Guida pratica alle previsioni del tempo, le avvertenze e le modalità d'uso riportate in calce alla nostra sezione meteo-città.
A cura di Fabio Porro